Situazione generale

In considerazione della pandemia che in questo periodo è ancora presente, in quanto organizzatori della corsa aziendale , ci sforziamo di organizzare una gara sicura sotto tutti gli aspetti per la prossima edizione del 10.09.2021.

Poiché le disposizioni di legge e i regolamenti relative alle misure di COVID-19 cambiano continuamente, in collaborazione con il Ser-vizio Sanitario dell’Alto Adige e nel rispetto sia delle norme del Governo Italiano che dell’amministrazione Provinciale dell’Alto Adige, elaboreremo norme e misure pertinenti con questo REGOLAMENTO SPECIALE che aggiorneremo e pubblicheremo continuamente. Ulteriori norme e informazioni per lo svolgimento della corsa aziendale sono disponibili sul sito web www.firmenlauf.it Chiediamo la vostra comprensione e vi ringraziamo per la preziosa collaborazione.

In base all’attuale situazione e alle normative le gare podistiche devono svolgersi sotto specifiche disposizioni. Raccomandiamo a tutti i partecipanti di attenersi alle attuali disposizioni per agevolare l’operato dell’organizzatore e per garantire al meglio lo svolgimento della manifestazione.

Partenza (ore 19) e arrivo a Egna, piazza centrale.
Ore 20.15 premiazione, ore 21 fine manifestazione.
I partecipanti si presentano con il valido COVID-19 “GREEN PASS”.

Iscrizioni:
Con l’iscrizione il partecipante acconsente senza riserve al regolamento, al regolamento speciale e al piano di sicurezza. Tutte le modifiche verranno pubblicate sul sito ufficiale www.firmenlauf.it e sono effettivamente valide. I pettorali devono essere ritirati solo da un responsabile dell’azienda.

Area di gara:
Partenza e arrivo della gara è a Egna, piazza centrale. L’area è all’aperto, l’area di gara è delimitata da un recinto e si possono accedere solo previo controllo. Presso le entrate in conformità alle regole di sicurezza verranno effettuati controlli. Gli atleti hanno diritto d’accesso solo con il braccialetto d’ingresso. L’area di gara è accessibile solo alle persone autorizzate.

Zona d’attesa / Partenza / Percorso:
Ca. 15 Minuti prima della partenza gli atleti si devono recare nella zona d’attesa. Quest’area ha una capienza per 1.000 atleti. Per i primi 500 m è obbligatoria indossare la mascherina. Dopo tale distanza le mascherine si devono tenere (per esempio al braccio) e non devono essere gettate. Il tempo viene misurato attraversando il traguardo in base al tempo effettivo (realtime).

Arrivo:
Gli atleti devono rimettersi la mascherina dopo immediato arrivo nel traguardo e devono lasciare libera l’area il prima possibile. Dopo il taglio del traguardo i partecipanti devono abbandonare l’area per evitare un assembramento. Ogni partecipante riceve un pacco ristoro nella zona d’arrivo. I risultati saranno pubblicati sulla pagina principale www.firmenlauf.it.
Protezione dal Covid-19 significa prendendo le dovute responsabilità e proteggere sé stessi e gli altri.
Area di gara: In quest’area hanno accesso solo gli atleti, giornalisti selezionati, collaboratori e volontari dell’organizzazione solo con braccialetto d’ingresso. Il pubblico non è ammesso.

Disposizioni speciali:
Il 10 settembre 2021 solo gli atleti testati negativi, vaccinati o guariti da covid-19 sono ammessi alla corsa aziendale. Valgono le disposizioni nazionali sulle normative Sars-CoV2. La mascherina deve essere indossata ovunque non sia garantita la distanza minima di sicurezza.
Non sono previsti spogliatoi e docce. I servizi igienici sono accessibili sul posto e nel rispetto delle norme igieniche e di distanza. Non viene offerto un programma aggiuntivo.

Importante:
Modifiche a questo regolamento speciale e piano di sicurezza sono possibili a seconda della pubblicazione di nuove normative Il sito è il portale informativo dell’evento sui cui vengono pubblicati tutti gli annunci ufficiali.
Gli ordini ufficiali devono essere rispettati. Le istruzioni dell’organizzatore e delle forze dell’ordine devono essere seguite.